Maxi sequestro di hashish della polizia stradale di Orvieto che lungo la A1 ha fermato ieri sera per un normale controllo un Tir adibito a trasporto frutta.
È solo che insieme alle cassette di frutta e verdura trasportava anche qualcos’altro. Insospettiti infatti dal nervosismo del conducente gli agenti hanno deciso di effettuare una approfondita ispezione della merce. Così hanno scoperto trolley e varie buste della spesa, occultati, all’interno dei quali erano nascosti panetti di hashish per complessivi 270 Kg. La sostanza stupefacente era destinata ai mercati del Nord Italia. Avrebbe fruttato circa 1 milione e 300 mila euro.
La droga è stata posta sotto sequestro e l’uomo è stato tratto in arresto, a disposizione della Procura della Repubblica di Terni.
I COMPLIMENTI DEL PREFETTO ANTONIETTA ORLANDO
“Con grande soddisfazione – si legge in una nota – il Prefetto ha espresso al Comandante della Sottosezione di Orvieto ed agli uomini e alle donne della Polizia di Stato il più vivo compiacimento ed apprezzamento per la professionalità, la tenacia e la totale dedizione mostrate, ancora una volta, a tutela della nostra comunità e a garanzia della legalità”.