La Reggina, pronta a partecipare al campionato di serie D, non sarà di Bandecchi. A sorpresa, nel corso di una conferenza stampa appositamente convocata, il sindaco di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, ha infatti comunicato che è stata scelta l’altra società che ha partecipato al bando.
La società che ha battuto la concorrenza di Unicusano è la “Fenice Amaranto”, di imprenditori siciliani. Bandecchi è stato bocciato nonostante il fatturato di Unicusano fosse enormemente più importante di quello della società scelta.
“Io mi sono basato sul business plan – ha detto il sindaco di Reggio Calabria – Ripeto, il progetto è quello che mi ha ispirato più fiducia, valutando le carte che mi sono arrivate”.
Bandecchi ha scelto l’ironia per commentare la sua esclusione. “Sinceramente non lo so perché sono stati scelti gli altri – ha detto in un video instagram – mi dicono sia un fattore di business plan. Io credo che il sindaco abbia scelto in coscienza ma una cosa mi sento di dirla: poteva evitare di farci a fare questa domanda perché non scegliere Stefano Bandecchi richiede una enciclopedia per spiegarlo”.
Che sia già iniziata la guerra a Bandecchi per stoppargli qualsiasi velleità nazionale? E’ lecito domandarselo.