Ci vuole coraggio, anche tanto, per affrontare una sfida in questi tempi complicati.
Coraggio che non è evidentemente mancato a Maurita e Michela che hanno deciso di rinnovarsi, traslocando e realizzando un locale tutto nuovo, nel pieno rispetto delle misure anti-Covid. L’attività è MAMI’ , capelli & benessere, in viale della stazione , a Terni: non solo parrucchieri, infatti, anche estetisti.
“Il coraggio ce lo eravamo date già prima del lockdown visto che avevamo deciso di investire e di aprire questo locale particolare il 9 marzo, il 12 è iniziato il lockdown. Particolare perché noi, a differenza degli altri, facciamo infoltimento capelli per le donne che ci garantisce una clientela vasta da tutto il Centro Italia perché siamo solo noi in Umbria ad usare questa tecnica – dice Maurita Pitotti”.
“In questo negozio – aggiunge – le misure anti-covid vengono ancora di più rispettate perché lo abbiamo strutturato appositamente con più distanziamento, 1 metro e mezzo fra le postazioni lavoro, abbiamo previsto cabine private, abbiamo inoltre un sanificatore dell’aria che igienizza l’aria h24, un sanificatore sperimentato dalla NASA”.
Orario più esteso per facilitare la clientela, si lavora solo su appuntamento. “Da quando abbiamo riaperto, il 18 maggio abbiamo lavorato per 2/3 settimane come se fosse stato Natale. Dopo il lavoro è diventato stanco, di necessità, perché non ci sono stati e non ci sono eventi o cerimonie come battesimi, comunioni, matrimoni”.
MAMI’ ha già aperto i suoi i nuovi locali che verranno inaugurati lunedì 7 settembre alle ore 18.