nella foto di Luca Pagliaricci, Federico Pellegrini, il tecnico della squadra rossoverde
Come pubblicato dal calendario il campionato per la Ternana calcio Femminile inizierà il 2 di ottobre con una partita casalinga, quella contro il Breganze, squadra che anche nella scorsa stagione tenne a battesimo le rossoverdi.
Il campionato 2016-2017 per le squadre del girone A, in cui è inserita la Ternana calcio Femminile, come detto inizierà il 2 di ottobre per concludersi il 29 gennaio 2017. Nell’andata le rossoverdi giocheranno 4 partite in casa e tre in trasferta e osserveranno, come tutte le formazioni del girone A, una sosta lunga dal 4 dicembre all’8 gennaio per permettere la disputa delle partite dell’altro girone che annovera due squadre in più alla partenza.
Positivo il parere di Damiano basile, direttore generale della compagine rossoverde . “Un buon calendario, soprattutto perchè le tasferte lunghe o scomode sono ben bilanciate e potrebbe rilevarsi un buono snodo l’ultima casalinga con la Kick Off, per me la favorita del girone. Inizio duro con il Breganze, ma con un girone da otto non si possono fare tanti calcoli. Lo staff tecnico dovrà ben gestire il mese di stop, una incognita importante negli equilibri generali.”