La solidarietà è di casa a Terni. Il Nomadi Fans Club – Spirito Nomade di Terni insieme a “Il sogno di Rebecca” aveva organizzato una serata di cibo e musica per una raccolta fondi in favore della famiglia di Nicolò, un vispo ragazzino di 5 anni affetto da una malattia rara che sta combattendo con una forza incredibile.
Nicolò è affetto da retinoblastoma unilaterale sporadico. Si tratta di un tumore primitivo della retina per il quale si è già sottoposto a intervento chirurgico.
Ebbene oltre 200 persone hanno risposto all’appello riempiendo l’auditorium della chiesa di San Matteo di Campitello.
Sono gli stessi organizzatori a definire “fantastico” l’epilogo della serata che ha permesso di devolvere alla famiglia di Nicolò, che deve sostenere tantissime spese, 5 mila 255 euro.
Ha suonato la Tribute Band dei Nomadi, “Presa Diretta”, di Terni. Presenti anche amici dei Nomadi “Abruzzo Nomade” di Pescara e altri provenienti da Roma, Siena e altre città del centro Italia.
Il Comune di Terni era presente con l’assessore al welfare, Marco Cecconi.
Gran finale a squarcia gola sulle note di “Io vagabondo”.
E poi, proprio alla fine c’era da festeggiare anche il presidente del Nomadi Fans Club, Danilo Manciucca, che spegneva 60 candeline. Auguri all’amico Danilo e al grande Nicolò.