La Figc ha ammesso l’Ars et Labor Ferrara (Spal) al campionato regionale di Eccellenza emiliano romagnolo.
La nuova società sarà guidata dall’imprenditore italo-argentino Juan Martin Molinari, l’ex rossoverde Mirco Antenucci , che ha concluso la carriera di calciatore proprio a Ferrara, ha assunto il ruolo di direttore sportivo.
L’operazione è stata resa possibile dall’articolo 52 delle norme organizzative interne della Figc, che consente ai Comuni di garantire la continuità sportiva nelle città colpite da gravi crisi societarie. Il Comune di Ferrara aveva promosso una manifestazione di interesse pubblica a cui avevano partecipato sei gruppi.
“L’unico dichiarato scopo – ha detto il presidente Molinari – è riportare Ferrara nel calcio professionistico che conta”.
Il sindaco Alan Fabbri parla di “sogno di ricostruzione che diventa oggi realtà. Il nostro lavoro da traghettatori in questa fase delicatissima si conclude qui – ha detto Fabbri – Si apre ora una nuova, importante pagina per la nostra città, ma continueremo a fare la nostra parte per garantire alla squadra tutto il supporto necessario per tornare dove merita”