Uno degli impegni più probanti attende nel pomeriggio odierno la Ternana che a Palermo non vince da 23 anni e dove ha vinto due sole volte nella storia dei 22 incontri disputati in terra siciliana.
Insomma, ci sono tutti i presupposti per una partita difficile ma la Ternana di quest’anno ha dimostrato che se scende in campo con quella rabbia e voglia di aggredire gli avversari non ha limiti. E al Barbera dovrà ritrovare queste doti che secondo Lucarelli sono mancati nella vittoriosa partita contro la Paganese e che sono state la causa dell’arrabbiatura del dopo partita del mister rossoverde.
Per la trasferta in terra siciliana Lucarelli recupera Suagher, che ha scontato la squalifica, ed ha l’intero organico, ad eccezione di Celli, Bergamelli e Diakitè, con questi ultimi due avviati verso la collocazione dei fuori lista, a disposizione.
Rispetto a domenica scorsa il tecnico livornese dovrebbe apportare almeno due variazioni in formazione con gli innesti di Furlan per Torromino e Vantaggiato per Raicevic e con la probabile utilizzazione di Damian dal primo minuto. Capire al posto di chi, però, non è affatto semplice!
E quindi Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Salzano; Proietti ( Damian ), Palumbo ( Damian ); Partipilo, Falletti, l’ex di turno che a Palermo non è stato apprezzato per il valore che sta dimostrando anche in questa stagione, Furlan; Vantaggiato.
Di contro Boscaglia, tecnico dei siciliani, ha i suoi bei problemi oltre che con la piazza, non contenta della sua gestione, anche con gli uomini a disposizione visto che ancora mancheranno Almici e Marconi. La formazione siciliana dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 con i seguenti interpreti: Pelagotti, il rientrante Accardi, Palazzi, Somma, Crivello; Odjer, De Rose, Luperini; Kanouté, Lucca, Valente. In ballo, però, potrebbero entrare Boh per Luperini e Saraniti per Lucca.
A dirigere il match sarà Paride Tremolada di Monza, un fischietto che è al terzo anno nella Can C e che è uno dei più affidabili fischietti in forza alla divisione di D’Amato.
La telecronaca della partita sarà trasmessa da Unicusano Tv, canale 264 del digitale terrestre, a partire dalle 15 mentre sulla pagina Facebook e sul canale you tube di “TernanaTime” a partire dalle 14,15 andrà in onda il prepartita, il commento alla fine del primo tempo e, subito dopo la fine del match, il programma di analisi e commento condotto da Alessandro Laureti. Alle 22, poi, l’appuntamento è con Ivano mari ed il suo ospite per chiudere la giornata in rossoverde.