“La politica che sta facendo la società quest’anno è d’azzardo, qualcuno scherzando ha detto nello spogliatoio che se facciamo la primavera1 ammazziamo il campionato, la cosa che mi fa piacere è che sto ricevendo messaggi da direttori sportivi molto più illustri di me che mi fanno i complimenti”.
Spiega così l’attuale modus operandi sul mercato della Ternana il direttore sportivo Stefano Capozucca. La Ternana punta decisamente sui giovani e la settimana che verrà ne arriverà un altro “perché stiamo lavorando bene e questa società ce lo darà, è un terzino”, anche se costa molto, “non è un problema, mi è stato detto”, ha precisato Capozucca il quale a sua volta aveva detto “di non aver soldi”. Si tratta di un terzino del Bologna (Corazza?). Quanto a Zuberek ha detto di vedere “il giocatore in prospettiva, al prossimo campionato di B, perché sicuramente non riavremo Raimondo”.
Su Falletti Capozucca ha detto: “non è stata una cessione voluta dalla società, così come quella di Corrado ma in questo caso ho convinto il presidente a cederlo”. Tornando a Falletti “la prima proposta di contratto a Falletti l’abbiamo fatta il 14 settembre e l’abbiamo ritoccata il 21 settembre ma Falletti voleva andare via perché aveva la possibilità di giocare in serie A e di avere un contratto della vita. Non è che noi dormiamo, non volevamo perderlo ma lui mi ha espressamente chiesto di essere ceduto”.
Capozucca ha poi detto che sono in uscita Garau e Viviani. “Gaston Pereiro vuole venire a Terni” , ha ribadito il ds rossoverde, “al 60-70% l’operazione andrà in porto”. Capozucca ha poi confermato che secondo lui “la Ternana si salva”.
Roberto Breda sottoscrive in pieno la politica della società. “Sono bravi, l’età non conta niente – ha detto l’allenatore – non sono ragazzi della primavera, tipo Carboni che con questa categoria non c’entra nulla e che è un valore aggiunto. Sono giovani ma sono bravi. La nostra attenzione, ora, deve tornare sul campo e il fatto che sono ragazzi per me non sarà un alibi”.
“La partita di Bari diventa la cosa più importante – ha detto Breda – una partita fondamentale e noi possiamo dire la nostra”. In proposito Breda ha annunciato che non saranno convocati Viviani, Capuano e Favilli”.
I CONVOCATI PER BARI
Portieri: Brazão, Iannarilli, Vitali
Difensori: Boloca (n° 5), Bonugli (n° 2) , Carboni (n° 79), Casasola, Diakitè, Lucchesi, Sørensen
Centrocampisti: De Boer, Faticanti (n° 16), Favasuli, Łabojko, Luperini, Mărginean, Pyyhtiä
Attaccanti: Della Salandra, Dionisi, Distefano, Raimondo, Żuberek (n° 11)