TERNANA: Tozzo, Parodi, Russo, Bergamelli, Mammarella; Defendi, Proietti, Salzano; Onesti; Marilungo, Ferrante. A disposizione Iannarilli, Vitali, Mennini, Suagher, Sini, Vantaggiato, Furlan, Boateng, Mucciante, Argento
OSTIA MARE: Giannini, Cerroni, Pompei, D’Astolfo, Cabella, Esposito, Mastropietro, Ramacci, De Sousa, Tortolano, Lazzeri. A disposizione Balletta, Pieri, Donnarumma, Sarrocco, Battaglia, Bussone, Scaccia, Pedone, Chiurco, Ferrari, Facchini, Antinucci
Primo vero banco di prova per la Ternana che ha affrontato a Cascia la formazione dell’Ostia Mare che parteciperà al prossimo campionato di serie D.
E qualche difficoltà in più la squadra l’ha incontrata anche perché sia martedì pomeriggio che mercoledi mattina i carichi di lavoro sono stato pesanti.
Gambe imballate e squadra avversaria abile, ha ben impressionato una vecchia conoscenza degli sportivi ternani, Adriano D’Astolfo, del resto sue qualità le conoscevano bene, nel chiudere gli spazi impedendo quelle trame e quelle triangolazioni che erano state evidenziate negli incontri precedenti.
Queste difficoltà nel primo tempo, 1-1 il finale con Salzano in gol di testa su angolo di Mmamrella, mentre nella ripresa con tanti cambi effettuati dal tecnico laziale la partita è girata dalla parte dei rossoverdi. Hanno arrotondato il risultato sul 4-1, poi, i gol di Furlan, ottima la sua finta e relativo tiro, Mucciante, mai domo e tanta generosità, e Russo.
È vero il gioco, le trame costruite non sono state eccelse o ma a porre rimedio sono arrivati i colpi di testa sugli angoli a far pendere l’ago della bilancia dalla parte rossoverde. Dapprima Salzano e poi Mucciante sono stati bravi a colpire di testa su angolo di Mammarella e Salzano siglando il primo e il terzo gol.
Da segnalare che la seconda rete è stata messa a segno da Furlan con un’ottima finta in area e relativo tiro, mentre il quarto porta la firma di un altro difensore, Russo.
Da segnalare che prima della partita si sono allenati Diakitè e Palumbo, mentre non è sceso in campo Paghera. Il centrocampista oggi scenderà a Terni per fare degli accertamenti.
Nel corso della partita, poi, problema muscolare per Parodi che, uscito sostituito da Furlan, ha dato rassicurazioni sulle sue condizioni a fine partita.
Fa bio Gallo ha schierato dal primo minuto Gabriele Onesti nel ruolo di trequartista dietro al duo Marilungo – Ferrante.
Oggi altro allenamento mattutino e sabato pomeriggio ultimo impegno amichevole a Trigoria contro la Roma .
Dalla settimana prossima si torna al lavoro a Terni per preparare il Memorial Mancini a Gubbio del 1 agosto, mentre il 4 al Liberati inizia ufficialmente la stagione con il match Coppa Italia, Ternana – Olbia.