La Ternana annuncia l’avvio di una collaborazione con il Fulham destinata a coinvolgere, a 360 gradi , le prime squadre, i settori giovanili e le aree scouting.
L’accordo con la società inglese, attualmente prima in classifica nella Football League Championship, l’equivalente della Serie B italiana, è stato siglato a Londra dal responsabile dello sviluppo, Huw Jennings e, per la società rossoverde, dal direttore sportivo Luca Leone.
Il club londinese è da sempre attento alle tematiche sociali e alla crescita dei propri tesserati sul piano umano e culturale.
Sono dunque molte e significative le analogie con la Ternana, anch’essa, per volere del presidente Stefano Bandecchi e in quanto asset dell’Università “Niccolò Cusano“, molto sensibile al “sociale” e alla valorizzazione umana e culturale di chi ne indossa i colori.
Sulla base di questo comune patrimonio ideologico Ternana e Fulham – si legge in una nota della società rossoverde – intendono collaborare fattivamente per crescere insieme, dentro e fuori dai campi di calcio.