Questa mattina è ripreso il lavoro della Ternana in vista della partita casalinga di domenica contro la Picerno non prima, però, della riunione in sala video per analizzare gli episodi più interessanti del match di Vibo Valentia.
Tutti presenti ad eccezione di Marilungo, Bergamelli, mentre Sini ha inanellato giri di campo e Defendi ha effettuato una camminata lenta ai borsi del terreno di gioco.
Intanto la società rossoverde in un comunicato diramato in mattinata e a firma del vice presidente Paolo Tagliavento ha annunciato il ricorso contro la pesante squalifica rifilata al direttore sportiva Luca Leone e di cui abbiamo parlato in altra parte del giornale.
Nel comunicato di cui sopra, e che riportiamo sotto integralmente, forse per la prima volta la società dichiara ufficialmente che la squadra ” ha tutti i mezzi per lottare per la vittoria finale “.
Forse un tentativo, difficile valutarne l’opportunità, per ricordare a tutti ( giocatori e staff, ndr) l’obiettivo della società di via della Bardesca, finora, però, tenuto nascosto o quanto meno mai evidenziato ufficialmente. Se così fosse ci sarà, a nostro avviso, di intervenire sull’attuale rosa a disposizione di Gallo perché in una rosa attuale di sicuro valore non tutti gli elementi stanno rispettando le aspettative su di loro riposte.
“La Società ha deciso di inoltrare reclamo per l’inibizione di un mese inflitta al nostro direttore sportivo Luca Leone a margine della gara di Vibo. Riteniamo eccessiva la punizione anche perché, nel corso di una gara, così come in un momento particolare del campionato, può accadere di vivere gli eventi con un po’ di tensione, soprattutto quando tutti, società e tifosi in primis, si aspettano di continuare la striscia positiva di inizio campionato che si è invece interrotta nelle gare con L’Avellino e la Vibonese. Il valore della squadra è indiscutibile, questo al di là di ogni scaramanzia pur mantenendo il basso profilo necessario, non possiamo nasconderci e nascondere che la squadra ha tutti i mezzi per lottare per la vittoria finale. La società continua a mettere a disposizione di staff e squadra tutto il necessario affinchè ci si possa concentrare esclusivamente sugli allenamenti e sulle gare ufficiali. Ci aspettiamo quindi che nelle prossime due gare interne con Picerno e Paganese la squadra torni a dimostrare il suo valore e conquisti punti fondamentali”.
Nel pomeriggio, ore 16, di nuovo in campo all’Antistadio Taddei.