La Ternana ha ufficializzato l’addio del capitano Cesar Falletti. Il fantasista uruguaiano infatti è stato ceduto a titolo definitivo alla Cremonese.
Complessivamente Falletti ha vestito la maglia rossoverde 237 volte (in serie B e in serie C) e ha segnato 48 gol. È una perdita grave che la società dovrebbe colmare con l’arrivo di un altro uruguaiano Gaston Pereiro, il cui approdo a Terni, però, non è stato ancora ufficializzato.
La Ternana ha ceduto anche, in prestito fino a fine stagione, Niccolò Corrado, autore di una prima parte di stagione assolutamente sotto tono e lontanamente paragonabile con quanto fatto vedere la stagione precedente. Corrado è andato a Modena dove ritroverà Antonio Palumbo.
Il direttore sportivo Stefano Capozucca punta sui giovani. Ne sono arrivati altri due: dal Monza, in prestito fino a fine stagione, l’esterno 20enne Franco Ezequiel Carboni, di nazionalità argentina; Carboni vanta 14 presenze in B (l’anno scorso) con il Cagliari e 4 presenze in A con il Monza, quest’anno.
Con la stessa formula del prestito fino a fine stagione è arrivato dal Torino il difensore parigino di origine ivoriana Ange N’Guessan, 20 anni. Per lui 43 presenze con la primavera granata.