Un nostro lettore ci segnala l’ennesimo gesto di inciviltà di chi, noncurante di tutto, si permette di consumare birra all’interno del giardino di Via del Raggio Vecchio lasciando le bottiglie vuote, come mostrano le fotografie, in uno spazio in cui solitamente giocano i bambini e vi passano le ore i meno giovani.
Incredibile, ma vero e purtroppo, oltre all’inciviltà della gente, delle persone che la notte vi trascorrono delle ore in quel luogo e che non trovano di meglio che bere e lasciare sul posto le bottiglie c’è anche una responsabilità di chi, poi, per dovere istituzionale e professionale non dovrebbe far finta di niente ma organizzare una adeguata raccolta che possa interessare anche i cestini, sistemati sempre all’interno del giardino, anch’essi pieni di bottiglie e di immondizia.
Forse sarebbe il caso, visto che ormai è diventata un’autentica discarica notturna di bottiglie, collocare un bidone per la raccolta del vetro. Si eviterebbe la deturpazione dell’unico spazio verde del quartiere e il pericolo che i bambini giocando si possano fa male.