Il mondo dello sport ternano perde, purtroppo, un altro grande personaggio che è stato protagonista nel mondo del volley dapprima come atleta, poi come allenatore e, infine, come dirigente di società.
Questa notte, infatti, è venuto a mancare all’età di 63 anni Roberto Campana, pietra miliare nel volley ternano che con i suoi consigli, i suoi modi affabili e cortesi ha fatto innamorare molti ragazzi ternani di questa disciplina sportiva.
Roberto è stato, poi, a livello di giocatore uno dei protagonisti di quella fantastica squadra ternana del Primo Club Rossoverde che conquistò la promozione in serie A2 oltre ad essere, poi, negli anni successivi un pilastro nella massima serie dell’Olio Venturi Spoleto.
Una volta cessata l’attività agonistica Roberto si è impegnato moltissimo nella società del Circolo Lavoratori Terni dove ha costruito e gestito squadre che nel corso degli anni hanno regalato grosse soddisfazioni ai tifosi e ai dirigenti del circolo aziendale.
Il mio ricordo di Roberto e della bella persona che era è dettato dalle tante volte che l’ho intervistato e in quei colloqui veniva fuori sempre e prepotentemente la sua bontà, la sua voglia di mediare e mai di fare polemiche e, soprattutto, quella sua umiltà che lo rendeva unico e quel suo grande amore per la pallavolo.
Roberto lascia la moglie e due figli.
Alla famiglia, ai parenti e agli amici tutti le più sentite condoglianze personali e quelle della redazione di terninrete.