Nel primo consiglio comunale previsto per domani mattina, lunedì 19 giugno, la questione dei conflitti di interesse e della incompatibilità del sindaco Stefano Bandecchi dovrebbero essere superati.
Nel pomeriggio infatti il sindaco Bandecchi ha diffuso un video instagram in cui annuncia che sta andando a dare le dimissioni da presidente di Unicusano nel consiglio di amministrazione e, inoltre, annuncia anche le dimissioni da presidente della Ternana. Già da questa sera – ha detto – il nuovo amministratore unico della Ternana sarà Paolo Tagliavento.
“Ecco il colpo di scena – ha aggiunto – Bandecchi ha lasciato tutti i suoi incarichi, questa è una notizia vera ed è buona”.
A Tag24Unicusano Bandecchi ha dichiarato: ““Mi sono dimesso perché voglio fare politica in modo serio, voglio essere il Sindaco di Terni e farlo per bene, per tutte quelle persone che mi hanno votato, ma anche per chi non l’ha fatto. E lo faccio perché voglio portare ad alti livelli Alternativa Popolare in Italia, il signor Bandecchi è salito in campo definitivamente e lo dimostrano tutte queste azioni che sto facendo…“