“In questa campagna voglio spendermi anche su un altro argomento, grazie anche al supporto che tutto il partito mi ha dato. Mi occuperò di sanità e di oncologia . Sono in cura da poco tempo , a livello oncologico senologico, mi voglio occupare di questo settore perché non solo sto capendo che esiste una grande comunità ma che sono tante le esigenze per tutte le donne e per tutte le persone che incontro settimanalmente al reparto di oncologia”.
L’annuncio shock è dell’ex senatrice ed ex assessore comunale della Lega, Valeria Alessandrini che ha scelto l’occasione della presentazione dei candidati ternani alle europee per rendere pubblica la sua malattia. Una candidata è lei stessa, l’altro candidato è l’imprenditore Antonio Tacconi.
“Terni – ha aggiunto – è una città grande ma anche una città piccola, le persone mi incontrano al reparto, mi riconoscono, voglio evitare le voci di piazza, per questo lo dico io”.
“Ho riflettuto molto su questa candidatura – ha aggiunto Valeria Alessandrini – che ho deciso di portare avanti quando, da Matteo Salvini e tutto il partito, è stata posta una sola condizione ‘che tu stia bene’ e ringrazio tutti per l’ennesimo momento di fiducia nella mia persona e nel mio impegno. Un impegno cui tengo tanto”.
Avvicinata a margine dell’iniziativa della Lega, la Alessandrini ha ribadito “credo che avere una malattia non significa doversi vergognare , tutt’altro. Io oggi sto bene , vivo questa sfida ogni giorno , sto bene grazie alla mia famiglia e al mio partito che mi sostiene anche in questa battaglia”.
“Ho accettato la candidatura – ha aggiunto l’ex senatrice – perché non mi tiro mai indietro difronte a nessuna sfida , mi piace mettermi in gioco e mi piace essere utile per il mio partito perché credo, a differenza di altri, nel progetto della Lega e lo faccio con orgoglio, e oggi, anche coraggio”.