Prosegue la campagna di sensibilizzazione dell’Arma per indicare ai cittadini le buone pratiche da adottare per minimizzare il rischio di subire reati in particolare furti in abitazione e truffe, nonché per sottolineare l’importanza della collaborazione dei cittadini con le forze di polizia per migliorare la sicurezza reale e percepita.
Ieri è stato organizzato, di concerto con l’Amministrazione Comunale, un incontro con la cittadinanza di Arrone in Piazza Garibaldi nell’ex Chiesa della Madonna della Quercia, che ha visto una nutrita ed interessata partecipazione.
Domani l’Arma ripeterà l’iniziativa sia ad Amelia che a Montefranco. D’intesa con le rispettive Amministrazioni Comunali, i Carabinieri dell’amerino terranno un incontro presso il circolo ricreativo della frazione di Macchie alle ore 18, mentre l’Arma ternana incontrerà la popolazione di Montefranco nel locale auditorium alle ore 17.30. Ancora una volta si parlerà della sicurezza reale e percepita, verranno date indicazioni e suggerimenti per difendersi dai reati contro il patrimonio stimolando l’importanza della collaborazione fra cittadini ed Istituzioni, fondamentale soprattutto nelle comunità più piccole ed isolate.