Un anno veramente straordinario per Laura Pernazza che , prima , alle amministrative di ottobre, è stata riconfermata con ampio margine sindaco di Amelia e, ieri sera, è stata eletta presidente della provincia di Terni.
Prima donna a ricoprire questo incarico e primo esponente di centrodestra a farlo, di fatto infrangendo il predominio della sinistra e del centrosinistra che durava da sempre, dal dopo guerra. Il centrodestra, dunque, ha abbattuto un altro tabù.
“Un grande onore e una grande responsabilità , un anno di grandi soddisfazioni – ha commentato a caldo, subito dopo l’elezione, la presidente Pernazza – la dimostrazione che il centrodestra compatto e unito vince sempre. Sono orgogliosa – ha aggiunto la neopresidente – ora c’è da mettersi subito al lavoro perché c’è tanto da fare per la provincia, saper intercettare tutte le opportunità, iniziando dal PNRR, messe a disposizione di questo Ente”.
“Strade ed edifici scolastici sono la priorità per la provincia ed essere il riferimento per i comuni, la provincia come casa dei comuni – ha spiegato la Pernazza”.
Laura Pernazza succede nell’incarico a Giampiero Lattanzi, suo rivale in questa competizione elettorale.