Sono stati assegnati e sono in procinto di iniziare due nuovi interventi su altrettante strade di competenza della Provincia volti al miglioramento della sicurezza stradale per chi viaggia.
L’importo complessivo dei lavori è di 277mila euro per la riqualificazione della pavimentazione stradale nel centro abitato di Farnetta (Montecastrilli) e in un tratto nei pressi del cimitero di Piediluco.
A Farnetta la Provincia investirà 100mila euro sulla Sp 82, nelle parti più danneggiate, ricostituendo il normale tracciato con l’eliminazione degli avvallamenti e delle fessurazioni esistenti.
A Piediluco sulla Sp 79 sono previsti invece interventi da 177mila euro al fine di migliorare ulteriormente le condizioni di percorribilità. I lavori seguono quelli già avviati nei giorni scorsi in altri tratti stradali e fanno parte di una serie di interventi di manutenzione che andranno avanti nei prossimi mesi sempre con l’obiettivo di garantire sicurezza al traffico civile, commerciale e turistico.
Per entrambi i lavori sono state emanate apposite ordinanze dal servizio viabilità dell’ente che istituiscono il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri per tutta la durata dei lavori.