La dea bendata della Lotteria degli scontrini bacia ancora l’Umbria e assegna un premio da 25 mila euro a una consumatrice della provincia di Perugia nonché 5 mila euro al supermercato dove è stato fatto l’acquisto.
La vincita è stata appannaggio di Alessia G. una signora della zona del Trasimeno che aveva speso circa 40 euro per la spesa alimentare in un supermercato in un centro commerciale perugino.
“Sin dal primo giorno dell’avvio della Lotteria degli scontrini ho scaricato il codice e l’ho sempre utilizzato, ha detto la signora, anche se francamente non ho mai creduto di poter vincere. Non nego ci sperassi. Quando mi è arrivata la notifica ho pensato si trattasse di una multa da pagare, invece ho ricevuto una bellissima sorpresa, ben 25 mila euro a me che non ho mai vinto neanche al ‘Gratta e vinci’. Questa vincita arriva in un momento particolare visto che ho una famiglia e dei lavori da fare per la casa che stavo rimandando da tempo”.
La signora Alessia ai funzionari ADM ha presentato la documentazione per poter ritirare la vincita che, come si ricorderà, è esente da tassazione.
Subito dopo i previsti controlli, il responsabile dell’Ufficio Monopoli dell’Umbria le ha rilasciato la conferma alla vincita.
Dall’inizio dell’anno quindi, senza i premi minori, salgono a 300 mila euro le vincite assegnate nella provincia di Perugia, ovvero due premi da 100 mila (con 20 mila al titolare dell’esercizio) e due da 25 mila assegnati sempre a consumatrici.
A queste si aggiunge la vincita da 25 mila euro che lo scorso marzo ha baciato un cliente di Terni che aveva fatto spesa in un genere alimentari cittadino.
La Direzione Centrale Giochi dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, competente per materia, perfezionata la procedura autorizzerà l’ordinativo di pagamento della vincita.