Lunedì pomeriggio sono state illuminate le due centrifughe della ex società Bosco che sono state collocate in Belvedere 13 giugno, nei pressi del CAOS.
Le due centrifughe sono state spostate da Piazzale Bosco, dove erano ormai ridotte a contenitori di rifiuti, la mattina del 28 dicembre.
QUI LA NOTIZIA E IL VIDEO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/centrifughe-dell%E2%80%99ex-bosco-da-pattumiere-a-reperti-di-archeologia-industriale-497303
Alla cerimonia di lunedì pomeriggio hanno presenziato gli assessori Enrico Melasecche e Benedetta Salvati che hanno voluto ringraziare ASM per la collaborazione. Il presidente della Azienda Servizi, Paolo Ricci ha ricordato
l’operazione “Luce dall’ASM, Terni e la sua storia”, progetto ideato appositamente per illuminare quei monumenti che costituiscono un patrimonio inestimabile della storia e della identità di Terni e sono stati infatti valorizzati il busto di Tacito, la torre delle antiche mura urbiche che protegge la statua della Madonna, la stele di Mastroianni, la facciata antichissima della chiesa di S. Cristoforo, l’Arco di Porta Sant’Angelo.
“Seguirà entro breve, come settima operazione la sostituzione delle lampade della fontana romboidale di Piazza Europa, bruciate da anni”.
I cittadini che volessero collaborare con il Comune di Terni possono inviare le loro proposte all’assessorato ai lavori pubblici in modo da stabilire un elenco di priorità relative non solo al centro storico di Terni ma anche agli antichi borghi da preservare e valorizzare.