Tempi duri per tutti.Per i cittadini alle prese con un mare di bollette da pagare e per il Comune di Terni, a corto di risorse,e anch’esso affamato di soldi. A bilancio ci sono anche le multe che devono elevare gli agenti della polizia municipale.Per loro, indubbiamente, un compito,non ben visto dagli automobilisti.
Che, poi, siamo un popolo di indisciplinati sulla strada, questo è un altro fatto.
Lo sfogo di un lettore lo pubblichiamo perché mette insieme un po’ tutte le questioni.La necessità di “fare cassa” con le multe, da parte dell’ente pubblico, le difficoltà economiche delle famiglie, la violazione al codice della strada e chi, quella violazione, la sancisce.
Vorrei segnalare un episodio di cui sono stato, mio malgrado, protagonista ieri. Sono andato all’Ipercoop in via Gramsci a Terni, ore 18.00 circa, per svolgere una veloce commissione, ho parcheggiato la macchina con le 4 frecce sul lato destro della strada direzione ospedale. Appena sono uscito dopo 7-8 minuti ho trovato una multa di 59,50€ e insieme a me altre 10 macchine (divieto di sosta). Io ho infranto le regole, per carità, però fare la ronda ciclica e continua in modo scientifico di fronte ad un ipermercato solo per fare cassa (come dichiaratomi dagli agenti della polizia municipale Terni) nelle ore di punta durante le quali padri e madri di famiglia dopo una giornata di lavoro si recano per le necessità che tutti abbiamo, lo trovo veramente squallido e sfacciato.
La cosa triste è che queste scene si sono poi ripetute regolarmente anche dopo, fino a sera, persone che accostano con l’auto scendono per commissioni veloci o altro, e giù multe!!!!!!
Io sono un cittadino ternano padre di famiglia come tanti altri, penso che a Terni non abbiamo bisogno di questi comportamenti , ripeto chi infrange le regole (anche se per un divieto di sosta) è giusto che paghi la multa, ma nel modo in cui agisce la nostra polizia municipale NO!!!!!!!
FARE LA RONDA OGNI 15 MINUTI DAVANTI ALL’IPERCOOP SOLO PER FARE CASSA…….NO!!!!!!!!!!!!!!!!!
CI SAREBBERO ALTRE COSE DA GUARDARE E CONTROLLARE IN CITTA’ CON URGENZA ESTREMA E FREQUENZA TOTALE, MA SE SI METTE UNA PATTUGLIA A FARE LA RONDA ALL’IPERCOOP LA VEDO DURA.
Grazie per aver letto il mio messaggio.