“Il primo tempo ci stava prendessimo qualche gol in più”. E’ onesto nel suo giudizio Roberto Breda commentando la vittoria della Ternana a Lecco 3-2 (più due gol annullati).
“Non dovevamo fare quel primo tempo lì ma sapevamo che potevamo fare quel secondo tempo, sapevamo che segnando un gol la gara si poteva riaprire e nel secondo tempo i ragazzi sono stati veramente bravi. Se è vero che potevamo prenderne 4 il primo tempo, potevamo farne 7 nel secondo. Quindi, alla fine, contro una squadra che ti da tanto filo da torcere, è stata una prova di forza importante. Che conta per la classifica ma che ci fa capire che dobbiamo lavorare tanto perché non è la prima volta (mai così male) che facciamo questo tipo di primo tempo. Quindi bisogna lavorare sull’interpretazione della gara”.
“Nove punti in tre partite sono importanti – ha detto ancora Breda – ma è più importante che impariamo da queste partite di non dare per scontato niente perché se dai per scontato qualcosa rischi di fare brutte figure”.
La Ternana, informa la società, resta in Lombardia. Lunedì mattina si allenerà a Milano e farà ritorno a Terni nel pomeriggio