Doppio intervento dei volontari di “Mi Rifiuto” e “Contagio” nell’istituto “Fanciulli ” di Arrone, nelle scuole di Arrone e Ferentillo.
A Ferentillo, il 3 maggio, pulizia e piantumazione di specie arboree nelle aree verdi della scuola secondaria di primo grado Giuseppe Garibaldi. Sono stati coinvolti gli studenti delle tre classi che si sono dedicati alla manutenzione del verde sotto la supervisione degli insegnanti e la collaborazione dei volontari delle due associazioni ambientaliste.
Medesimo intervento è stato realizzato successivamente , il 4 maggio, nella sede principale dell’istituto, ad Arrone, dove sono stati coinvolti una cinquantina di studenti.
Anche qui si è provveduto alla pulizia degli spazi, quindi è stata realizzata un’aiuola che diventerà un piccolo orto botanico.
In entrambe le circostanze, al termine dell’iniziativa sono stati consegnati agli alunni che hanno partecipato al progetto l’attestato “Un sacco di buoni propositi”.
Oggi pomeriggio i volontari di “Mi Rifiuto” saranno impegnati a ripulire un’area verde di via Bartocci, a Maratta, invasa da rifiuti di ogni genere.
Appuntamento ore 15,00.