“Nell’ambito del Pnrr il comune di Terni è riuscito ad ottenere quasi 18 milioni di euro per la rigenerazione urbana. Grazie all’impegno dell’assessore Salvati, della giunta Latini, degli uffici e di tutti i soggetti coinvolti, i finanziamenti che arriveranno a Terni, nel loro complesso, sono i maggiori ottenuti in Umbria da un singolo ente locale e tutti i progetti presentati sono stati ammessi”.
Così la nota del gruppo consiliare della Lega Terni.
“Un risultato importantissimo per Terni e per i ternani – sottolineano i consiglieri del carroccio – una vittoria dell’amministrazione di centrodestra a trazione Lega che riesce a portare avanti opere ferme da anni a causa dell’immobilismo e dell’incapacità di chi ha governato questa città fino a 3 anni fa. Questa giunta sta ridando un nuovo volto alla città e finalmente i ternani stanno tornando ad essere orgogliosi della loro Terni. Tante le opere che verranno finanziate e che miglioreranno sensibilmente la qualità della vita dei nostri concittadini e i servizi a loro offerti, riservando attenzione non solo al centro città, ma anche alle periferie. Grazie all’attuale amministrazione – concludono – si è tracciato un percorso concreto per una concezione diversa di città, passando dal promettere al fare, con buona pace di chi ha sempre e solo auspicato il contrario”.
Sui finanziamenti del PNRR è intervenuto anche il senatore e vicesegretario Lega Umbria, Valeria Alessandrini.
“Se a Terni il 2021 si era chiuso con il capodanno RAI e il fine lavori alla Fontana dello Zodiaco di Piazza Tacito, il 2022 si apre con un’altra splendida notizia: il Comune di Terni, come annunciato dall’assessore Benedetta Salvati, ha ottenuto 18 milioni di euro di finanziamento per la rigenerazione urbana per i progetti presentati nell’ambito del PNRR.
Un traguardo straordinario per la città di Terni che continua a vivere la sua fase di ripartenza inaugurata dalla nuova amministrazione.
Grazie ai fondi del PNRR sarà possibile intervenire su una serie di progetti che contribuiranno a dare lustro alla città nel percorso intrapreso di riqualificazione degli spazi culturali, sportivi e sociali. La città rialza la testa dal covid e da 20 anni di politiche disastrose di sinistra che l’avevano confinata nell’anonimato, conclude Alessandrini, torna ad avere fiducia nel futuro grazie alla visione lungimirante e al lavoro straordinario della Lega e di tutto il centrodestra”.