“Sono in fase di ultimazione i lavori di rifacimento del manto stradale a Piediluco. Si apre a Terni un’altra stagione di importanti interventi di bitumazione e ripavimentazione per ripristinare decoro e sicurezza sulle vie di competenza comunale del centro cittadino, zone periferiche e frazioni”.
A renderlo noto sono i consiglieri comunali della Lega Terni.
“In particolare a Piediluco i lavori di manutenzione straordinaria hanno riguardato il rifacimento dell’asfalto di entrambe le vie di accesso al paese, segnaletica orizzontale e cartellonistica, interventi a lungo attesi da residenti e operatori economici di una delle località turistiche più importanti di Terni – proseguono i leghisti – un ringraziamento all’assessore di competenza Benedetta Salvati e ai tecnici degli uffici comunali che hanno saputo intercettare le istanze dei cittadini e dare risposte concrete alle criticità esistenti.
Fin dalle prossime settimane e in particolare nei mesi estivi, come annunciato dall’assessore Salvati, prenderanno il via numerosi interventi sulla rete viaria cittadina del centro, dei quartieri e delle aree industriali e artigianali. Le strade sono il biglietto da visita della città e fin dall’inizio del mandato amministrativo abbiamo riposto particolare attenzione su questo tema. Dopo quasi 20 anni di immobilismo e di inerzia da parte della sinistra sulla manutenzione stradale, si è aperta a Terni con la nuova amministrazione di centrodestra una stagione di interventi che hanno riguardato importanti arterie cittadine come viale Cesare Battisti, via XX Settembre, via San Valentino, via Narni, Strada San Rocco, via Romagna, la Marattana, via Giuseppe di Vittorio, via Aleardi e molte altre ancora.
Secondo i dati degli uffici tecnici comunali, solo nel 2021 e nonostante una condizione di dissesto economico-finanziario, sono stati asfaltati 83500 metri quadrati di pavimentazione. Un traguardo rilevante considerato che il precedente governo di sinistra in 4 anni era arrivato appena a 50mila, e che nel biennio 2017-2018 non aveva effettuato nemmeno un intervento di rilievo. Con la giunta Latini e la Lega il cambio di passo è sotto gli occhi di tutti. Siamo consapevoli che sul manto stradale ternano ci sia tantissimo da fare dopo troppi anni di incuria e abbandono, ma la direzione intrapresa è finalmente quella giusta per dotare la città di Terni di strade decorose e sicure”.