“Ringrazio perché non mi ricordavo più come si vivesse normalmente, tranquillamente. E questi 18 giorni me lo hanno ricordato”.
È il commento tra il sarcastico e il veritiero di un residente di via valiano dopo che ieri, nel primo pomeriggio, si è materializzato di nuovo l’incubo rappresentato da una condomina con vari problemi sulle spalle, non stabile mentalmente e pericolosa per se stessa e per gli altri.
Terni. L’incubo di via valiano. “Vi sfregio con l’acido e vi faccio saltare in aria”. Corridore firma un A.S.O. ma la donna viene rimandata a casa, “sta bene”
Dopo 18 giorni di cura presso il servizio di psichiatria della Usl Umbria 2 presso l’ospedale di Terni, la donna è stata rimandata a casa.
E senza aspettare tanto già ieri pomeriggio ha sconvolto il vicinato. Musica a tutto volume, grida disumane e poi le minacce di morte ai condomini, gli insulti senza fine.
Uno show drammatico che ha impressionato i residenti della zona, alcuni dei quali, hanno fatto intervenire la polizia, con al seguito il 118.
Non è stato facile immobilizzarla e portarla in ospedale.
Scene che si ripetono puntualmente sempre uguali anche se “quello che ho visto e sentito oggi (ieri, ndr) ha superato tutte le altre”, commenta un abitante del condominio.
Hanno tutti paura, sono terrorizzati che la donna possa commettere un atto grave che potrebbe mettere a repentaglio la loro incolumità fisica.
Già un’aggressione c’è stata.
Terni. Padre e figlia aggrediti in via Valiano. “Quella donna è pericolosa”
Ma, evidentemente, non è un problema di così facile soluzione, se, a quanto risulta, la donna in questione, ieri sera, dopo tutto il trambusto del pomeriggio, è tornata nella sua abitazione.