Martedì 22 ottobre si celebrerà il ‘Briccialdi Day’, evento organizzato dal Conservatorio Giulio Briccialdi di Terni in occasione del secondo anniversario della sua statizzazione.
Sarà un vero evento e una festa per tutta la città che vedrà la presenza di un ospite d’eccezione di fama mondiale: il Maestro Gianluca Littera, un virtuoso a livello internazionale di armonica cromatica che si esibirà con l’Orchestra del Conservatorio Briccialdi diretta dal Maestro Marco Gatti.
Verranno eseguiti brani di compositori contemporanei come James Moody, Ennio Morricone e Astor Piazzolla.
“Sono particolarmente fiero di offrire al pubblico ternano un concerto straordinario in occasione dell’anniversario della statizzazione del Conservatorio Briccialdi – afferma il presidente Dario Guardalben -. Per significare il rilievo dell’evento, ho voluto chiamare una vedette internazionale, l’amico Gianluca Littera con cui condivisi l’impegno per l’istituzione della prima cattedra di armonica cromatica, lo strumento di cui è virtuoso impareggiabile, come ascolterete. Lo affiancherà l’orchestra d’archi diretta dal nostro carissimo Maestro Marco Gatti, che ringrazio vivissimamente e con lui i nostri studenti d’archi, come pure la struttura del Briccialdi senza il cui apporto non avremmo realizzato questo dono in forma di concerto”.
L’appuntamento è per martedì 22 ottobre al teatro Secci di Terni con inizio alle ore 21.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.