“È la prima gara vera che andiamo ad affrontare e l’incognita è quella del ritmo partita che può indurre oggi qualche preoccupazione in più però la squadra si è allenata bene anche questa settimana, c’è la voglia di cominciare e la voglia di capire a che punto siamo”.
Lo ha detto Fabio Liverani presentando la sfida di Livorno che aprirà domani sera la stagione di serie C.
“Da dei momenti brutti, di difficoltà, possono uscire anche delle sorprese – ha aggiunto l’allenatore rossoverde – ma è evidente che senza la prestazione noi difficilmente vinciamo le partite”.
Riferendosi al difficile momento che sta attraversando la società Liverani ha sottolineato che sarebbe stato “più facile andare via ma io non sono stato abituato così e mi piace tirare fuori da cose negative, cose positive. Non so cosa succederà da qui a qualche mese però sono convinto che dalle difficoltà si può fare qualcosa di bello. Ai ragazzi che sono qui e che vanno a Livorno ho detto che hanno la riconoscenza di una città. Hanno quindi delle responsabilità più grandi”.
Ai suoi Liverani chiede “serietà, professionalità e dignità, nelle difficoltà – ha aggiunto – si vedono prima gli uomini e poi i calciatori”.
Sul futuro: “siamo convinti che la Ternana può passare questa burrasca e rimettersi in carreggiata – ha detto Liverani – ci sono degli spiragli e a noi, nell’ordinario, non manca nulla”.
Tra i non convocati per Livorno ci sono Brignola, Curcio, Donnarumma, Viviani, Capanni, Garau, Semeraro e Bellavigna.
I CONVOCATI
Portieri: Franchi (22), Morlupo (12), Vitali (1)
Difensori: Biondini (36), Capuano (19), Donati (20), Loiacono (6), Maestrelli (13), Martella (87), Tito (3), Valenti (33)
Centrocampisti: Bruti (38), Fulga (35), McJannet (8), Kerrigan (17), Proietti (80), Romeo (7), Tripi (5), Vallocchia (4)
Attaccanti: Coltorti (37), Ferrante (27), Longoni (29), Orellana (30), Rovaglia (31) Turella (34)
“Da qui al 1 settembre occorrono fra i 3 i 5 giocatori, 4 sono contento”, ha ribadito Liverani. “Numericamente occorrono in attacco”.