Ha dominato il campionato dalla prima alla penultima giornata e la promozione dello Sporting Terni in categoria superiore è ampiamente meritata.
La squadra allenata da Roberto Borrello, che è rientrato in maniera superlativa nell’ambiente e che meriterebbe una considerazione maggiore da parte dei club umbri, e non solo quelli dei dilettanti, e messa in piedi dal ds Amedeo Ciani, alla sua diciassettesima vittoria di un campionato, ha ottenuto quel risultato di parità che le serviva per conseguire matematicamente la promozione alla categoria superiore. In vantaggio la formazione del Fabro con Serranti nel primo tempo ma il pareggio di Bordoni ha messo fine ai giochi.
Una vittoria, dicevamo, meritata anche per la passione che Maurizio Gambino, il presidente e patron del club, nutre per il calcio e il suo affetto per quella che è una sua creatura ovvero lo Sporting Terni. Alla fine soddisfattissimo il numero 1 della società di via Vallemicero che ha festeggiato insieme ai suoi ragazzi ed al pubblico presente con porchetta e vino la vittoria del campionato di Prima Categoria.
” E’ una vittoria meritatissima perché siamo stati perfetti per gran parte del campionato e solo il Covid ci ha penalizzato in un momento del campionato in cui dovevamo produrre lo sforzo decisivo. Ci siamo ripresi ed oggi festeggiamo meritatamente. Complimenti a tutti, dallo staff tecnico ai giocatori, ai dirigenti, agli addetti alla segreteria e a coloro che hanno lavorato in modo impeccabile perchè tutto funzionasse nel migliore dei modi. Custodi della struttura compresi”.
E il prossimo anno, oltre a militare in Promozione, lo Sporting dovrà allestire anche il settore giovanile, un settore che anni addietro era diventato uno dei più importanti dell’Umbria. Insomma, l’esperienza c’è per cui non dovrebbe essere difficile ricostituirlo.