È stata una partita “maschia” come si diceva qualche tempo fa: Narnese e Bastia, secondo tradizione se le sono date, sportivamente, di santa ragione senza però che ci sia stato un vincitore. Perché la casella dei gol del Bastia è rimasta a zero è presto detto: non hanno mai tirato in porta se non un alleggerimento nel primo tempo. Erano venuti coperti, non volevano perdere e ci sono riusciti. La Narnese ha fatto un po’ di più, solo un po’: grande recriminazione quando al 75’ in una mischia colossale in area dei biancorossi Mora ha tirato fuori da quattro metri. Nessuno ha capito come ha fatto. Niente di più. Il vero spettacolo è stato tutto dei tifosi, quelli rossoblù ma anche quelli biancorossi che non hanno mai smesso di incitare, cantare. Quelli della Narnese erano anche reduci da una matriciana prima del fischio d’inizio come dire che si può socializzare in tanti modi. I tifosi non se la sono mandati a dire: gli improperi sono arrivati da tutte le parti e pare strano come tutti i tifosi conoscano le mamme di tutti i giocatori, proprio una cosa da approfondire.
Il rammarico però è tutto della Narnese, poteva a doveva fare di più, il Bastia più di quello che ha fatto vedere non è, un catenaccio in ogni settore del campo. Per le due squadre era comunque la gara più importante ed hanno fatto in modo di onorarla.
Qualcuno vuole sapere i top e i flop? Pronti! Nella Narnese gioca sempre bene Principi; da lui sono venute le cose migliori, cross a ripetizione. Meno bene Brasili e dire che su di lui c’era la massima aspettativa. E’ sembrato con le polveri bagnate. Capita.
I biancorossi possono ringraziare Bokoko, Dedja una diga a centro campo.
Gli alberi natalizi si sono accesi: a Narni hanno rintuzzato la stella di Miranda però prima di mangiare il pampepato ci saranno altre due gare, a Pierantonio e a Pontevecchio. Auguri
Il tabellino
Narnese: Pitaro; Fontana, Aldair, Blasi (60’ Rossi E.); Mora, Petrini, Bernardini, Pinsaglia (81’ Leonardi); Principi (74’ Colangelo); Brasili (73’ Perotti), Leone. All. Defendi
Bastia: Belia; Cozzali, Tondini, Bokoko, Dedja; Giabbecucci, Mendes (75’ Romio), Passaquieti (66’ Bagnolo); Ndiaye (81’ Balducci), Bigarelli (66’ Hysenaj), Del Prete. All. Tomassoli
Arbitro Uccelli di Perugia
___________________________
Grande, grandissima partita della Olympia Thyrus che imbriglia, con le difficoltà del caso, la capolista Pietralunghese del direttore Gnagni, non lasciandole spazio e prendendosi i tre punti. E dire che l’Olympia veniva da una sonora sconfitta a Narni però come dice Marco Sugoni il mister, “le sconfitte brutte se le sai usare ti portano grandi motivazioni ed oggi ho rivisto la mia Olympia”. Squadra motivata, allora, ha lottato su tutte le palle. Il figlio del mister aveva portato in vantaggio e biancoverdi e la Pietralunghese era riuscita con un lancio dalla propria area a pareggiare, lancio dall’area loro. Sempre l’allenatore: “Siamo giovani”.
E però ha funzionato il gioco di squadra, la crescita complessiva dell’Olympia davanti – sempre con le parole di Sugoni – alla squadra più forte del campionato. L’Olympia ha preso una traversa ma la Pietralunghese un palo, giocando i primi ventuno minuti alla grandissima, impressionando tutti. Alla fine, quando si dice che nel calcio si vince in undici, ebbene questa è la prova provata. Insomma, un gol di Gesuele, che se non protesta diventa immarcabile, e poi un altro dell’altro figlio del mister.
Che fatica per il mister Sugoni quando deve fare i conti con i suoi due figli. Chissà quanta gente storcerà la bocca. Il tabellino però dice che proprio loro due hanno fatto gol. Il mister ha anche un nipote con lo stesso cognome in squadra. Piccole storie della Conca.
____________________________
La caduta verticale del Terni Fc preoccupa e fa dispiacere: ormai non c’è allenatore che tenga e i rossoverdi dovranno rinfoderare le loro grandissime ambizioni. Sarà per i play off o per il prossimo anno. Contro l’Atletico Bmg finisce 2-0 per i padroni di casa.
Angelana-Pontevecchio 2-0
Atletico Bmg-Terni Fc 2-0 9′ pt Petterini rig., 21′ st Valentini
Ellera-Pierantonio 0-1
Narnese-Bastia 0-0
Nuova Alba-Tavernelle 2-0
Olympia Thyrus-Pietralunghese 3-1
Santa Sabina-S.an Venanzo 0-1
Spoleto-Pontevalleceppi 4-0
CLASSIFICA
Angelana 31
Pietralunghese 30
Tavernelle 25
Nuova Alba 23
Pierantonio 22
Terni Fc 21
Narnese 21
Atletico Bmg 20
Ellera 19
Bastia 18
Pontevecchio 17
Olympia Thyrus 17
Santa Sabina 14
Spoleto 14
San Venanzo 10
PontevalleceppiRipa 4














