L’onorevole Raffaele Nevi ha sconfitto il Covid 19. A darne notizia è lui stesso con un post sulla sua pagina Facebook.
“Dopo 27 giorni lontano dalla mia famiglia e dal mondo esterno – ha scritto il parlamentare ternano di Forza Italia – da oggi sono libero dal COVID, con cui ho trascorso tutte le feste (Natale, Capodanno, Befana). Il tampone fatto ieri finalmente è risultato negativo.
Sono stati giorni lunghi, a volte tristi, ma allietati da una buona condizione di salute e riempiti da tanto affetto, telefonate, letture, lavoro, faccende di casa e anche qualche bel film. Sono quindi passati veloci ma certamente non vedo l’ora di poter riabbracciare i miei figli e mia moglie e poter rivedere gli amici e tutti i miei cari. Voglio però ringraziare il buon Dio che non ho avuto problemi seri così come i miei genitori a cui, probabilmente, ho passato il virus e con cui ho trascorso l’isolamento.
È una brutta sensazione rimanere soli e improvvisamente essere costretti a cambiare completamente il ritmo della vita e trovarsi a fare cose che facevo molto raramente, come pensare alla casa e alla cucina.
Ho capito, vivendo direttamente questa esperienza, che abbiamo un sistema sanitario solido e di qualità, fatto di dirigenti capaci e attenti, e di operatori appassionati e molto scrupolosi. Spesso tendiamo a lamentarci ma vi assicuro che, confrontando la mia esperienza con quella di altri amici in altre parti d’Italia, abbiamo di che rallegrarci.
Insomma – conclude l’onorevole Nevi – anche questa vicenda è passata e mi ha sicuramente arricchito e fatto riflettere su quanto sia importante la libertà, la salute, i contatti umani, le relazioni sociali. Per fortuna le vaccinazioni stanno procedendo. Io spero anche di aver sviluppato anticorpi che mi consentano di donare il plasma per proteggere chi ne ha bisogno. Grazie ancora a tutti e, mi raccomando, non abbassiamo la guardia…quando è il nostro turno”