“Il riequilibrio delle province è uno dei punti del nostro programma per le regionali . Penso che il riequilibrio sia un vantaggio anche per Perugia perché le risorse se vengono ben redistribuite anche a livello territoriale consentono un’amministrazione migliore”.
Lo ha detto l’avvocato Lorenzo Filippetti, coordinatore provinciale di Terni di Alternativa Popolare, a margine della convention in cui è stata ufficializzata la candidatura di Riccardo Corridore alla presidenza della giunta regionale dell’Umbria.
Nel suo intervento Filippetti aveva fatto un cenno alla posizione di Spoleto che dovrebbe far parte della provincia di Terni.
“Moltissimi spoletini – ha commentato Filippetti – sentendosi zona periferica della provincia di Perugia, la coda della provincia di Perugia, hanno espresso questa volontà da tempo e inoltre ci sono stati diversi comitati affinché Spoleto possa essere annesso alla nostra provincia , si tratta di territori molto vicini che dovrebbero essere uniti e siamo ben contenti di accettare queste loro istanze e convintamente sosteniamo le loro tesi”.