Crescono le vendite della Lotteria Italia 2023 in Umbria dove – riporta agipronews – sono stati staccati 132.040 biglietti, il 9,9 % in più rispetto allo scorso anno. La provincia di Perugia rimane davanti nella classifica delle vendite, con 70.980 tagliandi venduti (+11,1%) ma – evidenzia ancora agipronews – è considerevole anche la crescita a Terni dove si tocca quota 61.060 biglietti venduti con un aumento dell’8,6%, rispetto all’anno precedente.
Un dato che conferma il legame degli italiani con questo gioco così tradizionale a cui l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha accomunato, da alcuni anni, il progetto “Disegniamo la fortuna”, un concorso dedicato agli artisti con disabilità che hanno realizzato le 12 opere rappresentate sui biglietti della Lotteria Italia. A livello nazionale sono stati oltre 6 milioni e 700 mila i biglietti venduti, un dato in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 6 milioni di tagliandi.
Il primo premio vale 5 milioni di euro. L’estrazione dei 5 biglietti milionari avverrà la sera dell’epifania durante la puntata di speciale di Affari Tuoi condotta da Amadeus, su Rai1.