“Sono stato licenziato lo scorso mese di marzo, dopo 7 anni di lavoro, mentre mi stava nascendo una bambina, mi sono dovuto reinventare una vita”.
Luca Bazzucchi, 33 anni, si è rimboccato le maniche e la sua vita se la è riorganizzata decidendo di investire il suo futuro in un ufficio postale privato. Lo ha aperto lo scorso 1 ottobre, in Corso Vecchio, a Terni, insieme ad un socio, Gianluca Felicini, 34 anni. Si tratta di un franchising, SAILPOST. Tranne che erogare le pensioni l’ufficio assicura i medesimi servizi di Poste Italiane.
“In questo progetto – aggiunge Luca – stiamo mettendo, oltre gli investimenti economici, soprattutto la passione e la volontà di dare servizi alla portata di tutti, dagli anziani che non dovranno fare più ore di fila alle poste per pagare una bolletta alle aziende e ai professionisti che possono usufruire dei nostri servizi telematici senza spostarsi dal posto di lavoro, evitando gli assembramenti”.
Luca e Gianluca hanno anche creato a loro volta un posto di lavoro. Hanno assunto, infatti, un collaboratore che li aiuta. E nel futuro ci sarebbe anche l’intenzione di andare a coprire altri luoghi della provincia di Terni.
“Anche noi siamo colpiti dal lockdown – dice Luca – stanno diminuendo le spedizioni quindi puntiamo sul servizio dei pacchi. abbiamo proposto delle convenzioni, abbiamo stipulato collaborazioni on aziende del territorio, insomma ci diamo da fare, siamo giovani e abbiamo ‘famiglia a carico’”.
“La nostra mission aziendale – conclude Luca – è offrire dalla A alla Z a tutti gli utenti, cerchiamo di essere loro vicini il più possibile, anche negli orari, se c’è da spettare un cliente anche fuori orario, lo si aspetta, cerchiamo di capire le sue esigenze”.
Sacrificio, passione, volontà non mancano a Luca e Gianluca, non resta che fare loro un grosso in bocca al lupo per il lavoro che verrà.