Il Commissario Capo Luca Valentini è il nuovo dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto.
La scelta di affidare al dott. Valentini la direzione del Commissariato di Orvieto testimonia la particolare attenzione che il Questore Michele Abenante riserva alla città e al suo territorio, attraverso il rafforzamento della presenza della Polizia di Stato e la valorizzazione di un presidio che riveste un ruolo strategico nell’assetto della sicurezza provinciale.
Il dott. Valentini subentra al Commissario Gianluca Rossi, che negli ultimi mesi aveva assicurato temporaneamente la direzione dell’Ufficio dopo il collocamento in pensione del precedente dirigente, dott. Girella, garantendo continuità all’attività del Commissariato.
Nel nuovo incarico, il dott. Valentini sarà chiamato a proseguire e consolidare l’attività di prevenzione e controllo del territorio, mantenendo uno stretto rapporto con le istituzioni locali e con la comunità orvietana.
Il Questore Michele Abenante, nel formulare al nuovo dirigente gli auguri di buon lavoro, ha sottolineato l’importanza del Commissariato di Orvieto quale punto di riferimento della Polizia di Stato per la città e per un’ampia parte del territorio provinciale, ribadendo la volontà di assicurare una presenza sempre più attenta e vicina alle esigenze dei cittadini.











