Ternana sconfitta dal Pescara (1-0) nell’amichevole di Pineto. Lucarelli non fa drammi: “troppo timore nel primo tempo nei confronti del Pescara, noi dovevamo osare di più , dovevamo avere più coraggio, l’ingresso di Falletti, nel secondo tempo, si è fatto sentire, infatti abbiamo giocato quasi totalmente nella metà campo del Pescara cercando di riuscire a rimediare la partita. Però le impressioni del secondo tempo sono buone”.
LA TERNANA E IL CAMPIONATO
Lucarelli è consapevole delle grandi attese che ci sono sulla Ternana. Ha ricordato infatti ciò che Bandecchi disse a Leone subito dopo il suo passaggio alla Ternana: “Lucarelli non deve avere neanche un alibi, quindi io sono bello fiducioso. Ci sarà da soffrire a iniziare dalla prima giornata contro un avversario che farà la partita della domenica, se non dell’anno”. Lucarelli classifica la partita con la Viterbese “un derby”. “Sarà un osso duro e noi in questo inizio di campionato, con giocatori che vengono da inattività o dal recupero di un infortunio, lo stesso Falletti non è nella migliore condizione e ha bisogno di tempo, soffriremo”.
KONTEK E IL CENTROCAMPISTA
Lucarelli ha poi parlato dell’ultimo arrivato in casa rossoverde, Ivan Kontek: “avevamo necessità di mettere qualche giocatore giovane, difensore con delle caratteristiche diverse da tutti gli altri, per come lo conosco io – ha aggiunto Lucarelli – potrebbe essere spendibile anche centrocampo e può essere un valore aggiunto”
Lucarelli ha ribadito che a Terni vuole “solo gente che ha fame, perché questo campionato si vince solo con gente arrabbiata, con il sangue agli occhi e la bava alla bocca, giocatori che scelgono Terni solo perché la società paga profumatamente e puntualmente non fanno al caso mio”.
Quanto alle qualità che deve avere un centrocampista, Lucarelli ha detto:” ci vorrebbe uno brutto e cattivo e anche uno che sulle palle alte si faccia rispettare”.