La prima domanda che un addetto ai lavori poteva porre al tecnico rossoverde era quella del prolungamento del suo contratto fino al 2025. E il responsabile dell’ufficio stampa della Ternana lo ha fatto ricevendo in risposta un eloquente sorriso che ha illuminato il viso di Cristiano Lucarelli.
“Ringrazio la società per questo attestato di stima. Ovviamente sono stato ben felice di allungare questo rapporto perché sia in squadra che fuori dal campo mi trovo molto bene. Inoltre, ci sono tutti i presupposti per crescere insieme e arrivare al fatidico 2025 in cui si celebrerà il centenario della Ternana e ci piacerebbe in quella data essere nella categoria che per scaramanzia non diciamo ma che è il sogno di tutti i tifosi ternani, della città di Terni e della Ternana. Ben felice di essere stato scelto per proseguire questa crescita continua che dovrà esserci nei prossimi anni”.
Immancabile, poi, la domanda sulla forza del Lecce e pronta risposta di Lucarelli che non vede l’ora di confrontarsi con la formazione giallorossa.
“Test per noi importante. Lo affronto con un pizzico di curiosità perché voglio vedere e capire cosa hanno in più di noi le squadre che oggi ambiscono al salto di categoria e, quindi, la partita sarà complicata, contro una squadra che sta bene, che subisce pochi gol e che recentemente è stata anche devastante dal punto di vista offensivo. E’ chiaro che noi cercheremo di rendergli la vita dura sapendo che ci troviamo al cospetto di una squadra forte con un allenatore forte e di una società altrettanto forte che sta facendo un lavoro eccezionale”.
Sulle assenze nelle fila della sua squadra, poi, Lucarelli è categorico.
” Non mi sono mai pianto addosso nemmeno quando l’anno scorso abbiamo affrontato partite in emergenza eppure abbiamo fatto la nostra figura. Vedi Avellino”.