Lucia Cossu e Gianmaria Colangeli si apprestano a compiere una impresa: attraversare in moto tutto il continente africano.
Lucia, 21 anni, ternana, è una modella ed è anche una “ombrellina” ufficiale della KTM nelle gare di Moto Gp. Gianmaria, invece ha 28 anni, anche lui di Terni, è il proprietario dell’agriturismo DOMUS UMBRA che si trova in strada di Volghe, è un esperto motociclista.
“Siamo arrivati in Sud Africa a novembre – ci dicono – spedendo la Moto, KTM 1290 Super Adventure R, via aerea da Milano a Città del Capo e da pochi giorni abbiamo completato un magnifico tour in moto di 8800km attraverso Sud Africa, Lesotho e Swaziland.
La vera avventura inizierà ora – scrivono ancora Lucia e Gianmaria – siamo pronti per tornare in sella, questa volta ci aspetteranno 25.000km, da Cape Agulhas, il punto più a sud di tutto il continente africano, rientreremo a Terni via terra attraversando in circa 70 giorni 20 paesi.
Siamo carichi e anche emozionati.”
I Paesi che Lucia e Gianmaaria attraverseranno in moto sono : SUD AFRICA, NAMIBIA, BOTSWANA, ZIMBABWE, MOZAMBICO, MALAWI, ZAMBIA, TANZANIA, UGUANDA, KENYA, ETHIOPIA, SUDAN, ISRAELE, GIORDANIA, LIBANO. Dal Libano in Europa: GRECIA, ALBANIA, ITALIA.
Nel breve video che Lucia e Gianmaria ci hanno spedito il luogo ritratto è il SANI-PASS il passo più alto che collega Sud Africa e Lesotho nella catena montuosa Darkensberg, la più alta del Sud Africa.