L’Umbria conquista un ruolo di rilievo nel giornalismo turistico nazionale: Benedetta Tintillini è la nuova vicepresidente di Italian Travel Press, l’associazione che riunisce i professionisti della comunicazione del viaggio e dell’ambiente.
Dopo le elezioni tenutesi a Rimini in occasione della fiera TTG Travel Experience, è stato ufficializzato il nuovo organo direttivo che guiderà l’associazione per il prossimo biennio.
Accanto a Benedetta Tintillini il presidente Giovanni Stefani (Veneto), il segretario e tesoriere Ivana Gabriella Cenci (Veneto), i consiglieri Veronica Deriu (Lombardia) e Claudia Farina (Veneto).
Italian Travel Press, con sede nazionale a Venezia presso la Federazione nazionale della stampa italiana (FNSI), è l’unica associazione riconosciuta da FNSI-SGV in tema di viaggio, turismo e cultura; è apartitica e apolitica e si propone come spazio di confronto, collaborazione e crescita professionale tra colleghi.
Una rete orizzontale, dove ogni socio può contribuire con idee e progetti, nel pieno rispetto delle carte deontologiche dell’Ordine dei giornalisti e della FNsi.
Con il nuovo direttivo, l’associazione punta a rafforzare la propria presenza sul territorio e a promuovere una narrazione del viaggio capace di unire informazione di qualità, rispetto per l’ambiente e valorizzazione del patrimonio culturale italiano.














