Alleati a Roma divisi a Terni. E questo lo si sapeva già.
A far salire la temperatura polemica fra i due partiti di governo, a Terni, è la vicenda del Briccialdi.
In altra parte del giornale riportiamo il commento della commissaria della Lega ternana, l’onorevole Barbara Saltamartini, alla quale hanno risposto il consigliere comunale Luca Simonetti e il senatore Stefano Lucidi.
Secondo Simonetti “”La Lega ternana non solo segue la strada del suo leader Salvini con la sterile politica degli annunci, ma va oltre. Annuncia il salvataggio dell’Istituto Briccialdi per soli meriti propri ma omette di dire che l’emendamento non è stato ancora approvato in maniera definitiva. Ma non solo. L’emendamento presentato dalla Lega era sbagliato e corretto grazie all’intervento del M5S e presentato a nome di tutta la commissione.
La commissaria Saltamartini annuncia scorrettamente ciò che non è vero e il Sindaco Latini esulta per qualcosa che ancora non c’è”.
In realtà l’emendamento, come annuncia lo stesso senatore Stefano Lucidi, dovrebbe essere approvato entro la mattinata di domani.
“Il testo – però, sottolinea il senatore Lucidi – era stato presentato in forma non ammissibile dal Senatore Rufa e grazie al mio intervento e al lavoro fatto dalla Viceministra Laura Castelli è stato riformulato in maniera corretta e presentato a nome di tutta la commissione. Il Movimento 5 Stelle era già intervenuto con un ordine del giorno a firma della nostra deputata Tiziana Ciprini che ha lavorato al fianco del sottosegretario Fioramonti.