“Vi racconto chi sono i traditori che ieri hanno abbandonato il Movimento 5 stelle per passare con quella Lega Nord a cui nello scorso governo abbiamo impedito, tra le altre porcate, di spaccare il Paese in due con il Nord sempre più ricco e il Sud sempre più povero.
Due senatori sono campani, il che vista la politica secessionista della Lega rappresenta un tradimento, oltre che della forza politica che ha permesso loro di sedere in Parlamento, anche del popolo che li ha eletti, il tradimento della propria terra, della mia terra.” Inizia così il post di Dario De Falco, ex braccio destro di Luigi di Maio che, poi, riserva uno spazio anche al senatore Stefano Lucidi, eletto qui Umbria.
“In ultimo ho incontrato Stefano Lucidi – scrive De Falco – arrabbiatissimo, perché quando Luigi Di Maio è stato in Umbria, la sua regione, “non ha scattato neppure un selfie con lui e con questo un parlamentare dimostra di non contare un caxxo!”, cosa che mi ha ripetuto dieci volte in mezz’ora. Ora di selfie se ne potrà fare quanti ne vuole con Salvini, che non fa altro da mattino a sera.
Il Movimento ha dato a queste persone, e a tutti noi, la straordinaria opportunità e l’onore di metterci a disposizione del Paese con valore e nell’esclusivo interesse collettivo, ma non è semplice, è una sfida quotidiana. E c’è chi, purtroppo, ad un certo punto, pur avendo avuto il privilegio di essere stato scelto per rappresentare questo progetto, sceglie per egoismo di lavorare per i propri interessi personali. Questa vicenda è non solo triste ma, permettetemi di dirlo, anche altamente diseducativa, non solo per chi nel Movimento ha sempre creduto, ma per qualunque cittadino, soprattutto i più giovani, che avrebbero bisogno, al di là del colore politico, di esempi di lealtà, sacrificio, correttezza, spirito di servizio e non di brama di potere fine a sé stesso.”
C’è da dire che mentre i senatori Grassi e Urraro hanno ufficializzato il loro trasloco alla Lega, non ha altrettanto ha fatto il senatore Lucidi. Comunque il leader della Lega Matteo Salvini ha anticipato tutti con questo post di benvenuto: “Diamo il benvenuto nella grande famiglia della Lega ai senatori Ugo Grassi, Francesco Urraro e Stefano Lucidi che sul Mes e su tanto altro sono rimasti coerenti con i propri ideali, rinnegati e traditi dai 5Stelle ormai a rimorchio del Pd.
#StopMes e avanti tutta! 😊”
Sulle sue pagine social per Stefano Lucidi una pioggia di critiche e di insulti: “voltagabbana; “Fenomeno”; “Traditore ti piace guadagnare 20 mila euri al mese senza fare un cazzo PISCIATURU..”; “Ufficialmente dichiaro che cancellerò dalle mie amicizie Stefano Lucidi e Ugo Grassi..i traditori opportunisti non rientrano nelle mie relazioni”; “”Senatori” Grassi, Lucidi e Urraro siete il trio MUNNEZZA.
Siete una SCHIFEZZA di “uomini”; “Lucidi quanto ti hanno pagato?”; “Carissimo amico Stefano Lucidi spero tu abbia le palle di dimetterti, altrimenti ti aspetta un grandissimo vaff…………………………da parte mia”;