Si lavora per per l’organizzazione del Cantamaggio ternano 2019.
Con un post sul suo profilo facebook,non per niente intitolato “Maggio ternano in progress” il vice sindaco Andrea Giuli, spiega a che punto siamo. Dalle brevi note che scrive,sembra prevalere un certo ottimismo.Si stanno raccogliendo le idee e, anche, le risorse “per quanto contenute”, precisa il vice sindaco. Si sono incontrati, l’altro ieri, vari soggetti che concorreranno alla buona riuscita della manifestazione.Un altro tavolo tecnico è già stato convocato per la fine del mese.
“Il secondo tavolo tematico-operativo per mettere in campo il Cantamaggio e la Festa della primavera ternana 2019, presso l’assessorato alla Cultura – scrive l’assessore – è stato ancora più partecipato e affollato del primo. E, di questi tempi, è già un successo, credetemi. Grazie all ‘Ente Cantamaggio, al Cedrav e a Marco Baccarelli (Sonidumbra), ai Cantori della Valnerina e a Diversa-Mente, a Monica Petronio e Lucilla Galeazzi (presenti idealmente), a Michele Rossi, ai dirigenti e funzionari comunali del settore Cultura e Turismo. E a vari altri.
Dopo alcuni contatti e confronti, siamo impegnati anche nel recupero di risorse pubbliche, necessarie per quanto contenute. Per il resto ci rivolgiamo agli sponsor e alla città. Si farà di necessità virtù.
La riunione – conclude Giuli – è stata vivace e feconda, idee e proposte a confronto. A fine mese ci rivedremo per cominciare a mettere nero su bianco l’embrione del programma 2019. Forza!”