Una improvvisa tempesta ha colpito nel pomeriggio Terni e la Valnerina ternana. L’area della Cascata delle Marmore la zona più colpita. Alcuni alberi sono stati abbattuti dal vento forte e personale Anas e i vigili del fuoco stanno ancora lavorando al fine di ripristinare la viabilità, al momento in cui scriviamo ancora interrotta.
AGGIORNAMENTO 3 LUGLIO
La polizia locale informa che la strada è stata riaperta questa mattina alle ore 4.
A vocabolo Valle il forte vento ha abbattuto vecchi pali della luce, alcuni alberi, in modo particolare un olmo gigantesco, secolare. La strada è ovviamente interrotta. Sono una decina le famiglie rimaste senza corrente elettrica. L’ASM è al lavoro per ripristinarla il prima possibile.
AGGIORNAMENTO 3 LUGLIO
ASM ha comunicato che nelle serata di ieri le utenze sono state riattivate.
“È iniziato tutto intorno alle 15,30 – racconta Marcello Luzzi – con una grandinata fortissima, non si vedeva più niente, e poi un vento fortissimo , poi probabilmente quell’albero grande cadendo deve aver tranciato un cavo dell’energia elettrica. È stato veramente tremendo”.