Si è corsa domenica 7 luglio la 33^ edizione della Maratona Dles Dolomites, di ciclismo su alcuni passi dolomitici che hanno fatto la storia del ciclismo, non solo italiano: Campolongo, Sella, Gardena, Falzarego.
Partenza e arrivo a Corvara in Badia, provincia di Bolzano.
Al via ben 9 mila partecipanti, 48 provenienti dalla provincia di Terni, 45 hanno completato il percorso, più sotto il loro risultato. Al via ex ciclisti come Cassani, Pozzato, Bettini.
Molto buona la prova del GBP (Gruppo Bike Passepartout) di Terni che si è posizionato al quinto posto assoluto per numero di partecipanti (32) e numero di chilometri percorsi (3.815), seconda squadra tra le italiane, dopo il team Pinarello, sponsorizzato dall’omonima casa produttrice di bici.
Grande soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto è stata espressa dal presidente Luciano Sarti e dal direttore tecnico Sandro Candelori.
Da evidenziare, tra le singole prestazioni, quella di Claudio Boncio, che nel percorso lungo (136 km con oltre 4.000 di dislivello), si è piazzato al 1.570esimo posto assoluto (32 di categoria) con il tempo di 7 h 05 minuti e 27 secondi.
«Devo ringraziare tutti i nostri ragazzi – ha sottolineato il presidente Sarti – che si sono impegnati in questa bellissima manifestazione, che a prescindere dall’evento sportivo evidenzia il grande spirito di amicizia e sportività di tutto il gruppo».
«Un in bocca al lupo per il nostro portabandiera Claudio Trionfetti che purtroppo è stato vittima di una caduta», ha aggiunto il direttore tecnico Sandro Candelori.
IL PIAZZAMENTO DEI 45 CICLISTI DI TERNI (E PROVINCIA)
https://services.datasport.com/2019/velo/maradolo/districti_tr.htm
Il 15 giugno, sempre sulle Dolomiti, il trionfo di Sara Mazzorana , di Terni, nella Maratona delle Mountain Bike.