Sarà una Maratona di San Valentino da record , quella che si correrà domenica 15 febbraio, a Terni e in Valnerina. Sono, infatti, oltre 2mila gli iscritti, provenienti da ben 50 nazioni con una presenza, ugualmente record, di francesi: 80. Rappresentati tutti e 5 i continenti.
Il via alle ore 9,30 da corso del Popolo, arrivo in piazza della Repubblica.
Oltre 400 i volontari i quali garantiranno , insieme alle forze delle ‘ordine, che tutto si svolga nella massima sicurezza.
L’indotto generato dalla Maratona, per il territorio, è stato stimato in circa mezzo milione di euro.
La Maratona è stata presentata ufficialmente questa mattina con una press conference a Palazzo Spada. Il comune di Terni ha partecipato con 3 assessori Iapadre, Salinetti e Schenardi; il comune di Montefranco con la sindaca Rachele Taccalozzi; il comune di Ferentillo con il vice sindaco Massimiliano Costantini; la regione Umbria con la consigliera Maria Grazia Proietti; il Coni con il delegato provinciale Moreno Rosati; Acea con l’amministratore delegato Gabriele Di Cintio e l’Ufficio Scolastico Regionale con il responsabile Lorenzo Bertinelli.
“Un record assoluto di partecipanti, oltre 2mila – sottolinea il presidente di Amatori Podistica Terni che organizza l’evento, Alessio Schiavo – e ne aspettiamo altri 600 per la family run”.
Ai cittadini si chiede un po’ di pazienza per qualche possibile disagio: “cerchiamo di impattare il meno possibile – afferma Schiavo – a Terni speriamo che la gente capisca che si possono fare anche due passi a piedi, per la Valnerina abbiamo previsto l’apertura della corsia sud fino al bivio di Collestatte”.













