Crescono i numeri della Acea Maratona di San Valentino che si correrà il 17 febbraio sulle strade del comprensorio ternano. Un evento a forte caratterizzazione turistica, organizzato dall’Amatori Podistica Terni, che sarà parte integrante del 1° Terre di San Valentino Festival. Tanti i servizi gratuiti per i partecipanti alla Maratona che vede già molti atleti stranieri iscritti. Si va dalle hostess negli hotel per l’accoglienza ai tour guidati con i bus hop on hop off nei paesi della Valnerina, a Narni, alla Cascata delle Marmore; dalle visite guidate nelle chiese di Terni al trenino turistico da Terni alla basilica di San Valentino e il pasta party.
Domenica 17 febbraio ci sarà spazio anche per i camminatori con la Family Charity Run di km 4 e 8, dove la quota di partecipazione verrà devoluta in beneficenza ad importanti associazioni che operano nel volontariato. A dare il giusto risalto alla maratona Internazionale ci saranno poi gli inviati di Ikarus Hd di Sky Sport che riprenderanno le fasi più importanti dei due giorni dell’evento.
“A questo punto sottolineerei, ancora un volta, il grande impegno dei volontari sinonimo di aggregazione e partecipazione, un lavoro di squadra – specifica Fabio Laoreti presidente dell’Amatori Podistica Terni – che ogni anno non può prescindere dall’unione di sinergie per consolidare e se possibile migliorare, quella che si può considerare la “corsa regina” dell’Umbria, grazie alla preziosa e fattiva collaborazione dell’Athletic Terni, della Podistica Myricae, dell’Avis di Terni e Narni, della Podistica Carsulae e della Podistica Interamna, insieme alle Proloco dei Comuni della Valnerina. Anche quest’anno ci sarà poi il coinvolgimento della scuola, un elemento questo di straordinaria importanza per una continua crescita del progetto. Rilevante sarà la collaborazione di tutte le forze di Polizia per assicurare la sicurezza lungo il percorso”.