Saranno circa 2.800 i partecipanti alla maratona internazionale di San Valentino cghe si correrà domenica 21 febbraio a Terni. Tre i percorsi previsti: la maratona di 42 Km , la mezza maratona di 21 km e il family run (per camminatori) di 5 km all’interno di un percorso cittadino.
Il via alle ore 9,30 da Corso del Popolo.
Giovedì sono state benedette le medaglie a forma di cuore, disegnate dagli allievi dell’istituto d’arte e realizzate dall’artista Bruno Marcelli.
400 i volontari che vigileranno sulla regolarità dello svolgimento della manifestazione, affiancati dalle forze dell’ordine.
Questo il percorso della maratona di San Valentino con relativa chiusura delle strade.
1° Tratto – “START : CORSO DEL POPOLO – VIA LATTES” – Via Lattes verra’ liberata rapidamente, si evidenzia come la chiusura complessiva comporti modifiche al traffico dalle ore 9,25 alle ore 9,35 per un totale di minuti 10. A Corso del Popolo, da via Lattes, rimmarra’ aperta una corsia a senso unico per le auto verso via Lungonera.
2° Tratto – “1° PASSAGGIO PER TERNI” – (Viale Turati – Via Serrati – Via San Valentino – Via Zaccaria (passaggio davanti alla Basilica di San Valentino e vialetto di raccordo su Viale Turati) ) In questo tratto la chiusura complessiva interessa le strade segnalate dalla ore 9,25 alle ore alle ore 9,50 per un totale di minuti 25.
3° Tratto – “1° PASSAGGIO PER TERNI” – (Viale Turati – Via Di Vittorio – Viale M. L. King – Viale Centurini) In questo tratto la chiusura complessiva interessa le strade segnalate dalla ore 9,35 alle ore alle ore 10,10 per un totale di minuti 35. In via Di Vittorio e in via M. L. King rimmarra’ aperta una corsia a senso unico per le auto.
4° Tratto “INCROCIO CENTURINI-CASCATA DELLE MARMORE” – (Viale Brin, Statale 209 Valnerina) La chiusura su questo tratto si protrarrà complessivamente chiusa al traffico dalla ore 9,40 alle ore 15,15 per un totale di minuti 335.
5° Tratto “CASCATA DELLE MARMORE – ARRONE” – (Statale 209 Valnerina) La chiusura su questo tratto si protrarrà complessivamente chiusa al traffico dalla ore 9,50 alle ore 14,30 per un totale di minuti 280. Nel tratto che va’ dal bivio di Montefranco al Bivio di Collestatte rimmarra’ aperta una corsia a senso unico per le auto.
6° Tratto “ARRONE – FERENTILLO” – (Statale 209 Valnerina) La chiusura su questo tratto si protrarrà complessivamente chiusa al traffico dalla ore 10,20 alle ore 13,45 per un totale di minuti 205. Nel tratto che va’ dal km 15,200 (distributore carburanti) Statale 209 Valnerina al bivio di Montefranco rimmarra’ aperta una corsia a senso unico per le auto del traffico locale (residenti)
7° Tratto – “PERCORSO FINALE KM. 42-21” – (Incrocio Centurini – Viale Brin – Via Castello – Via Cerquetelli – Via Lungonera Cimarelli – Via Colombo – Piazza Europa – ) La chiusura su questo tratto si protrarrà complessivamente dalle ore 10,20 alle ore 15,30 per un totale di minuti 305. In via Lungonera Cimarelli e in via Colombo rimmarra’ aperta una corsia a senso unico per le auto.