La settimana scorsa vi abbiamo presentato Cesare Pesciaroli che ci ha parlato di quell’impresa in salita dell’Arrone- Colle Bertone ripetuta per 9 volte e questa volta, invece, vogliamo presentarvi e farvi conoscere Mohamed Hajjy che nella sua carriera di podista ha vinto gare in ogni dove e in ogni specialità.
Per Mohamed, infatti, l’importante è macinare chilometri con l’aspirazione, però, di vincere! Non importa se trattasi di maratona, mezza, 10.000 metri o il cross.
E il fatto che in carriera abbia ottenuto nelle varie competizioni 96 vittorie fa capire quale sia lo spessore del podista marocchino che dal 2011 vive a Terni pur gareggiando per la Atletica Castenaso di Bologna.
Tra i suoi successi anche 4 vittorie nella Maratona di San Valentino oltre un secondo posto ai 10.000 nel campionato europeo. da qualche anno hajjy indossa la maglia azzurra dell’Italia nei 10.000 ma la sua aspirazione è quella di indossare quella della maratona.
Mohamed Hajjy per tirare avanti la famiglia, moglie e due figli, lavora in una azienda metalmeccanica ternana ma non disdegnerebbe di esercitare anche la sua attività di massaggiatore in qualche società sportiva per fare dimostrazione della sua bravura.
Anche quella, oltre al podismo, è la sua passione!
Ci scusiamo per l’audio dell’intervista in quanto il forte vento, pur in presenza di una protezione microfonica, lo disturba fortemente mentre ringraziamo gli addetti al campo scuola che ci hanno permesso di effettuare l’intervista in un ambiente familiare per Hajjy.