Il portavoce nazionale del Partito Comunista dei Lavoratori, Marco Ferrando, sarà a Terni per un iniziativa del partito, sabato 12 ottobre alle ore 19, in via Orazio Nucula (piazza del Mercato), in un locale della zona.
Ferrando incontrerà iscritti e simpatizzanti.
In un recente articolo apparso su “Il Manifesto”, Ferrando pur manifestando soddisfazione per la caduta del governo giallo verde, esprimeva un giudizio assolutamente negativo sul governo CONTE 2.
“Il punto – scriveva fra le altre cose Ferrando – non è la legittimità parlamentare del nuovo governo, ma la sua natura di classe. Il primo voto di fiducia al Conte due non l’ha dato il Parlamento, ma il capitale finanziario, la Borsa, il Vaticano, le cancellerie dell’Unione Europea, il Presidente più reazionario della storia americana. Significa che i poteri forti, nazionali e internazionali, si sentono rassicurati dal ritorno al governo del PD quale partito organico di sistema.
Di più: sperano che il PD possa “normalizzare” definitivamente il M5S, ripulirlo delle residue scorie, assimilarlo a un polo liberale stabile.
Il voto a favore di M5S a Ursula Von Der Leyen in sede europea è un passo in questa direzione, come lo sono i negoziati in corso tra M5S e Pd nelle regioni.”